[ Inventario ]
   In un mercato sempre più competitivo diventa della massima importanza gestire il magazzino in modo: veloce, dinamico, in poco tempo, conoscere l'esatta entita', carico ed evasione veloce, massima ottimizzazione.
   L'informatica, l'hardware e il sistema di codifica a barre assumono una importanza strategica, una gestione di magazzino con Codice a Barre composta da: un software, dispositivi di stampa e dispositivi portatili, permette di interagire velocemente e rispondere alle esigenze dette sopra.
   Per magazzino si intende quella struttura logistica in grado di ricevere le merci e conservarle, movimentarle e renderle disponibili per la consegna. Possiamo pensare che in una gestione di magazzino ci siano quattro momenti fondamentali:

   Nel gestire il magazzino è di fondamentale importanza il sistema di riconoscimento delle merci ed il è la soluzione più adottata.

   Per stampare e leggere il i dispositivi possono essere divisi in: dispositivi per postazioni fisse, dispositivi portatili solo con memoria, dispositivi portatili in radiofrequenza; un capitolo a parte riguarda la etichettatura dei prodotti che puņ avvenire in fase di produzione ma anche nell'ambito della gestione del magazzino.

   Per una gestione di magazzino con , a seconda dell'esigenza dell'azienda vanno analizzati e sviluppati i punti seguenti:



   È comunque possibile utilizzare per l'Inventario di Magazzino dei Terminali più impegnativi, con tastiera completa con memoria o con trasmissione a radiofrequenza perché già presenti all'interno dell'azienda per una gestione logistica della merce, ma sicuramente sprecati per una gestione dell'inventario.