[ Faq Pages ]


Separatore



   Il Codice a Barre deve avere delle caratteristiche precise ed i rapporti di stampa devono esere quelli prescritti a seconda del tipo codice utilizzato, per chi vuole approfondire rimandiamo al Manuale del Codice a Barre.






   La stampa del codice a barre puo' avvenire in tre modi:

  • Con comandi diretti alla stampante
  • mediante dei tools chiamati fonts
  • con un programma di stampa

   Comandi diretti alla stampante

   Se in possesso dei sorgenti di un programma e' possibile implementare i comandi per gestire una stampante in grado di stampare il codice a barre, generalmente questo modo di stampare il codice a barre viene utilizzato da Software House che producono degli applicativi.
   Questo tipo di soluzione non ha costi di fornitura, basta consultare il manuale della stampante ed affidarsi ad un buon programmatore, poco consigliato per il caso sottoposto.

   Mediante dei FONTS

   Qualora si vuole utilizzare una stampante generica e non dedicata alla stampa del codice a barre si possono utilizzare i Fonts del codice a barre, in questo caso i Font per 2/5 interleaved.

   Con un programma di stampa

   La soluzione piu' versatile e piu' affidabile per la stampa del codice a barre e' quella di utilizzare un programma dedicato, segnalo NICE LABEL, in grado di utilizzare le stampanti tradizionali per windows e le stampanti dedicate a trasferimento termico per etichette e cartellini.
Il Costi delle versioni del software NICE LABEL sono disponibil all'indirizzo: